1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
 
CalendarioAgosto 2008
dal 24 giugno al 31 agosto
Varese e Provincia tutti gli eventi

VILLA BRAGHENTI

Via
Pastore

Via
Pastore

VILLA BRAGHENTI
6 - 7- 8- 9 -10 - 22 - 23 - 24 - 29
MERCANTI DI LIQUORE
 
VILLA BRAGHENTI
 
Il progetto di Herzog & De Meuron è in grado di ospitare fino a 91000 persone e comprende molti elementi della cultura tradizionale cinese, sviluppati da un team di designers locali. I lavori per la costruzione sono inziati nel tardo 2003, nell’agosto dell’anno successivo i lavori sono stati sospesi a causa degli eccessivi costi di realizzazione. E’ stato quindi chiesto ai progettisti di ridurre i costi, e ciò è stato possibile eliminando completamente la copertura prevista. Questa variante, oltre a ridurre la spesa, consente di rendere lo stadio più sicuro dal punto di vista sismico. I lavori sono stati ripresi quindi all’inizio del 2005, e si conta di terminarli per l’inizio del 2008. Essendo uno stadio creato per le olimpiadi, in fase di progetto gli architetti hanno dovuto conformarsi a molti standard, sopratutto a quelli relativi alle varie discipline. Inoltre lo stadio ospiterà le para-olimpiadi, il che comporta un’attenzione particolare per gli utenti diversamente abili. Allo stesso tempo però era richiesta una grande flessibilità per riutilizzare al meglio la struttura al termine dei giochi. Infatti in futuro lo stadio sarà .in .grado .di .ospitare . anche .concerti, .grazie ..alla
possibilità di ricoprire completamente il manto erboso con una strutturaper il palco. Anche gli spazi ausiliari allo stadio sono stati pensati per l’utilizzo post-olimpiadi, infatti sono presenti negozi, cinema, palestre e parcheggi all’interno della struttura. La squadra di calcio locale, i Beijing GuoAn football club, usufruiranno dello stadio per le loro partite in casa dalla stagione 2008/09. I progettisti hanno cercato di ottimizzare la visione dei vari sport da ogni punto dello stadio, cosa non facile in quanto le varie discipline si svolgono il luoghi diversi. Per ottenere i migliori risultati sono stati necessari un incredibile numero di calcoli, basti pensare che variare l’altezza della prima fila di sedute di 10mm avrebbe comportato una variazione nei costi di 10 milioni di euro circa. Ovviamente per raggiungere i migliori risultati sono stati utilizzati software specifici. Per contenere i costi tutti gli elemnti strutturali sono contenuti all’internom cosi che non sono presenti torri o altri elementi che spezzano la forma particolare dell’edificio. Lo stadio è diviso in otto parti, ognuna delle quali è strutturalmente indipendente, in modo tale da aumentare la sicurezza sismica del complesso.......DAL SITO WEB http://www.architettura21.eu/


Birmania, perchè


clicca l'immagine

IL COMUNE DI MALNATE
HA IN PROGETTO
N. 4 INTERVENTI SOCIO CULTURALI CHE PREVEDONO L'INSERIMENTO DI N. 16 VOLONTARI

1 - TANDEM INSIEME PER CONDIVIDERE
2 - PAROLE IN SCENA
3 - ORIENTA INFORMANDO
4 - IL MONDO IN UN LIBRO

Via
Pastore

Via
Pastore

6 - 7- 8- 9 -10 - 22 - 23 - 24 - 29

VILLA BRAGHENTI

NOTTE DI S. LORENZO
 
 
Museo Internazionale
Design Ceramico
di Cerro

Via
Pastore

15 AGOSTO
FERRAGOSTO
 
 
17
Associazione  SOLIDARIETA’ MALNATESE –
MERCATINO DI ROOB VECC – portici Malnate 2000 per tutta la giornata
6 - 7- 8- 9 -10 - 22 - 23 - 24 - 29

Via
Pastore

L'Associazione Costruttori di Pace onlus
organizza in collaborazione con la casa editrice Costruttori di Pace e  la Parrocchia di Cadegliano l' evento socio culturale “Papiri egiziani e non solo..."
23 e 24 agosto
oratorio di Arbizzo

Via
Pastore

VILLA BRAGHENTI

Via
Pastore

6 - 7- 8- 9 -10 - 22 - 23 - 24 - 29

Via
Pastore

VILLA BRAGHENTI


1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.